Il protocollo di sicurezza sanitaria contenuto nell’Ordinanza Regionale N° 37 del 22/04/2020 della Regione Campania prevede la riapertura, a partire da lunedì 27 aprile, dei seguenti esercizi:
- Attività e servizi di ristorazione (con consegna a domicilio) quali bar, pub, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gastronomie)
- Commercio al dettaglio di libri, cartoleria e articoli in carta o cartone
È fatto obbligo a tali esercizi di effettuare interventi di disinfezione e sanificazione dei locali interessati, seguiti da certificazioni rilasciate da imprese e ditte autorizzate come L’Aurora Servizi.
Tali certificazioni devono indicare i prodotti utilizzati, con in allegato le schede tecniche, ed essere esposte presso le sedi delle attività.
Potrai leggere il testo completo dell’Ordinanza cliccando qui.
La situazione di emergenza nazionale scatenata dalla diffusione del Coronavirus ha posto numerosi soggetti, sia pubblici che privati, nella assoluta e immediata necessità di intraprendere misure precauzionali inderogabili ed urgenti per gli interventi di sanificazione degli ambienti.
L’Aurora Servizi è in grado di rispondere con prontezza a tali richieste, offrendo preventivi gratuiti ed immediati con risposta entro 24 ore: a tal fine è attivo il numero di telefono
Interventi di sanificazione
La sanificazione degli ambienti è infatti diventata molto più di una esigenza. È un dovere stabilito da precisi protocolli ministeriali al quale tutti devono attenersi per essere in regola con le misure di prevenzione della polmonite da Nuovo Coronavirus (CoViD-19).
Cosa si intende per sanificazione?
La sanificazione degli ambienti è un processo di accurata disinfezione volto ad eliminare l’eventuale presenza di questo virus dalle superfici, sia nei locali al chiuso che all’aperto. Essa è il passaggio successivo alla accurata pulizia manuale di ambienti pubblici o comuni quali aziende, uffici, scuole, condomini, ed è l’unico concreto strumento di prevenzione contro la diffusione del Coronavirus.
In cosa consiste la sanificazione?
L’operazione di sanificazione degli ambienti vera e propria consiste nel rilascio di prodotti chimici volti a distruggere batteri, agenti patogeni e virus eventualmente presenti sulle superfici, e viene effettuata tramite nebulizzazione o altri metodi appropriati valutati caso per caso. Anche se non rappresenta una sterilizzazione, che è indispensabile solo in ambienti e spazi di lavoro quali le sale operatorie o i locali dell’industria alimentare, essa riesce comunque ad ottenere il più adeguato livello di disinfezione e quindi di prevenzione.
Gli strumenti e le misure per la sanificazione
È stato studiato che il patogeno responsabile della CoViD-19, il Coronavirus, può sopravvivere sulle superfici con le quali viene a contatto anche per alcuni giorni, ed i migliori strumenti in nostro possesso per distruggerlo sono i disinfettanti a base di alcol (etanolo) oppure quelli a base di cloro, ovvero la comune candeggina. Li utilizziamo ampiamente per tutti i nostri interventi immediati di sanificazione a Napoli, Caserta e provincia, offrendo un servizio accurato che ti assicurerà di raggiungere elevati standard di igiene, disinfezione e quindi di sicurezza.
Contattaci subito, garantiamo l’intervento in 24 ore!
Ai link sottostanti potrete scaricare le schede tecniche dei prodotti utilizzati da L’Aurora Servizi durante gli interventi di sanificazione: vi chiediamo di lasciare una vostra valutazione sul servizio ricevuto attraverso l’apposita area Feedback o sulla nostra pagina Facebook L’Aurora Servizi.